Imper Sonda Trivellazioni di Bongiovanni Giovannino & C. Sas

Imper Sonda Trivellazioni Sas ha sede a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, e da anni è attiva nel vasto campo delle indagini geologiche e geotecniche, vale a dire di quelle indagini finalizzate a definire il modello geologico-geotecnico-geofisico del terreno.

L'impresa mette a disposizione esperienza, professionalità e onestà, servizi accurati e puntuali, soluzioni offerte grazie a un team qualificato. Cerchiamo di investire la nostra passione e le nostre competenze per lavorare al meglio, con disponibilità e serietà.

Operiamo nel settore delle trivellazioni, palificazioni e fondazioni speciali mettendo a disposizione servizi professionali in ambito industriale e civile. Più in dettaglio, Imper Sonda Trivellazioni Sas è a disposizione per i seguenti servizi:

  • svolgimento sondaggi ambientali, sondaggi geognostici, prelievi di campioni indisturbati, prove penetrometriche, installazioni di piezometri, inclinometri, pirometri, casagrande, down hole...

  • realizziamo opere di consolidamento del sottosuolo, consolidamenti di centri storici, consolidamenti di edifici ed infrastrutture – ci occupiamo di installazioni di micropali, tiranti, microdreni, pozzi, opere speciali di fondazioni...

  • interventi di sistemazione di movimenti franosi, consolidamento dei terreni mediante tiranti e micropali, interventi per le opere di fondazione, realizzazione di opere civili e viadotti, sottofondazioni e trattamento di costruzioni instabili, trivellazione e manutenzione di pozzi idrici, pozzi artesiani...

  • geognostica, sondaggi meccanici a carotaggio continuo, con prove in foro (SPT - Standard Penetration Test -, permeabilità ecc.); prove penetrometriche dinamiche e statiche, prove di carico.

Come azienda abbiamo l'attestazione di certificazione ISO 9001:2008 e SOA (Società Organismo di Attestazione). Effettuiamo indagini con il controllo in cantiere operando con personale qualificato e aggiornato.
Torna su